Scoperto per voi: “Ciotole d’Amore”

 

Articolo scritto da Eugenia Ferrari, inviata speciale a “Il Tempo delle Donne”.

La scorsa settimana, a Milano,  c’è stato “Il Tempo delle Donne”, la rassegna promossa dal Corriere della Sera che, da cinque anni, invita a incontri, riflessioni e approfondimenti sull’universo femminile.

Il tema di quest’anno è stato la ricerca della felicità.

Si poteva parlare di felicità senza coinvolgere anche  i cani e la loro straordinaria capacità di toccare le corde più profonde di noi umani?

Venerdì scorso, Mylandog era alla presentazione del libro “Ciotole d’amore” di Manuela Porta, scrittrice e giornalista.

Nel libro Manuela racconta le storie di tanti cani da utilità (Soccorso Alpino, Scuola Italiana di Salvataggio, Cani guida per i non vedenti e tanti altri), delle loro magiche avventure, del loro coraggio, altruismo e disponibilità nel prestare aiuto in tutte quelle situazioni dove l’uomo si trova in difficoltà.

Da questi racconti emerge tutta l’unicità del rapporto uomo-cane, un legame che da sempre li accompagna e che spesso può cambiare addirittura la vita.

Manuela è stata molto disponibile e ci ha fatto una dedica davvero speciale che vogliamo condividere con tutti voi. “A Mylandog. Grazie per essere stati con noi. Cane – uomo, un binomio che porta a vincere sempre. A presto, Manuela”

 

 

 

Nessun commento.

Lascia un commento