Un giorno da cani

giornocani

Domenica 10 maggio 2015, alla vigilia della Giornata Mondiale del Cane, a Parco Sempione è tornato “Un giorno da cani”, appuntamento che Mylandog dedica ogni anno al mondo dei quattro zampe in città.

Non una fiera, ma una manifestazione. Nel cuore della città, viene dato appuntamento alle famiglie per scoprire come si vive con il cane in città.

Presenti le molte Associazioni e realtà che si occupano dei cani meno fortunati. Un’occasione per conoscere il loro lavoro, l’impegno e per fare sensibilizzazione sui temi fondamentali della tutela dei diritti degli animali, a cominciare dai nostri amici cani.

Una giornata dedicata a chi vive con il cane in città, con la proposta di attività divertenti da fare a sei zampe. In particolare, si è parlato di dog crossing, la nuova frontiera dello sport, per tenersi in forma e persino fare competizioni, facendo squadra con il proprio cane.

E per i bambini, l’incontro con i cani da salvataggio in acqua di SICS e i laboratori di conoscenza e avvicinamento al cane, organizzati da Anima Golden.

Nessun commento.

Lascia un commento