A pochi giorni dal Natale, abbiamo pensato a mettere sotto l’albero anche una coccola golosa per i nostri amici a quattro zampe?
Direttamente da DogCity, la trasmissione che porta i cani alla radio di Mylandog e Radio Reporter, ecco la ricetta presentata da Laila Gelosa, per dei biscottini facili da fare, totalmente naturali, golosi ma leggeri, adatti per tutti i cani. E tanto buoni che potrete assaggiarli anche voi. Sempre se Fido sarà d’accordo.
Dolce frolla delle feste
Ingredienti
250 gr di farina di frumento integrale
150 gr di miele di acacia
1 stecca di vaniglia
75 gr di olio di semi di lino
75 gr di acqua o q.b.
Preparazione
Preriscaldare il forno a 150°. Aprire la stecca di vaniglia e prelevare i semi interni. Unire tutti gli ingredienti e impastare fino a ottenere una pasta non troppo elastica. Aggiungere, se necessario, acqua o farina per raggiungere la consistenza desiderata. Tirare l’impasto con un mattarello fino a ottenere un foglio di 1 cm di spessore. Coppare i biscotti con l’aiuto di uno stampino da frolla a vostro piacimento (un ossetto, per esempio). Disporre i biscotti ritagliati su una teglia rivestita con carta da forno e infornare a 150° per 30 minuti o fino a che i biscotti non risulteranno dorati.
Laila Gelosa è architetto, appassionata del suo lavoro, ma non meno del suo Golden Retriever, Martino. Proprio la vita con Martina ispira “ByMà”, il progetto che Laila ha pensato per il mondo dei cani e che unisce le sue due anima: l’architettura e l’amore per la cucina.
“ByMà”, dunque, è anche una linea gastronomica per cani. Bonbon, cupcake, biscotti, cookie, muffin, made in home made by hand. Materie prime solo naturali, cibi creati su misura delle esigenze del cane. Una cucina che nasce dal confronto continuo con veterinari nutrizionisti.