Dolcetti, mini muffin per una coccola golosa, un fuori pasto leggero, naturale e tutto coccole per i nostri quattro zampe. Ecco la ricetta presentata oggi da Laila Gelosa a #DogCity, la trasmissione che porta i cani alla radio, di Mylandog e Radio Reporter.
Ingredienti
- 250 gr farina integrale
- 125 gr gamberetti (o lardo o carne o pesce, la scelta in base a cosa piace di più al vostro cane)
- 125 gr ricotta o yogurt (opzionale)
- 70 gr zucchine
- 2 uova
- Olio q.b.
Procedimento
Preriscaldare il forno a 150°. Sbolllentare i gamberetti e le zucchine, precedentemente lavate e tagliate a rondelle. Tritare finemente gamberetti e zucchine e lasciare freddare.
Montare le uova con vigore fino a ottenere un composto chiaro e spumoso, cresciuto di volume.
Aggiungere la farina setacciata mescolando con movimenti dall’alto verso il basso velocemente. A questo punto, unire il trito di gamberetti e zucchine e un filo d’olio, mescolando tutto con cura.
Mettere l’impasto in stampi da mini cake precedentemente unti con l’olio o imburrati.
Infornare a 150° per 30 minuti o fino a quando i bon bon risulteranno dorati.
E buon appetito alle codine che sventoleranno entusiaste per questo fuori pasto sano, semplice, buono.
Laila Gelosa è architetto, appassionata del suo lavoro, ma non meno del suo Golden Retriever, Martino. Proprio la vita con Martina ispira “ByMà”, il progetto che Laila ha pensato per il mondo dei cani e che unisce le sue due anima: l’architettura e l’amore per la cucina.
“ByMà”, dunque, è anche una linea gastronomica per cani. Bonbon, cupcake, biscotti, cookie, muffin, made in home made by hand. Materie prime solo naturali, cibi creati su misura delle esigenze del cane. Una cucina che nasce dal confronto continuo con veterinari nutrizionisti.